NEWS MAGGIO: Serie C 2025
Conquistata sul campo, con attenzione, determinazione e tanta capacità di ricercare il meglio di sé stessi, la permanenza in Serie C.
Si batte in casa la squadra dello Junior Osimo per 5 a 1 , certamente favorita in partenza per classifiche superiori e per la possibilità di poter anche solo pareggiare.
Inizia Luca Corinaldesi che da una lezione di tennis al pari classifica De Gaetano. Prestazione da incorniciare !
Non riesce a fare altrettanto Simone di Marco, classe 2003, che, contro il pari classifica Palombini, rimonta nel primo set, si gioca 2 set point, ma non riesce ad arginare l’avversario che va a vincere con il punteggio di 7/6 6/3. Prestazione comunque buona.
Edoardo Sorci, classe 95, scende in campo con il 2/6 Scognamiglio, prossimo 2/5, e, con una prestazione da incorniciare, vince 6/2 6/3 un incontro sulla carta difficilissimo da giocarsi alla pari.
Tanta accortezza tattica, tanta capacità di adattarsi a livelli alti di gioco e grande attitudine a risolvere situazioni difficili ed imprevedibili. Bravissimo !!
Per ultimo scende in campo, classe 2011, Lorenzo Gambaccini, schierato quest’anno giovanissimo ed esordiente in questa serie. Al n 4 trova un giocatore più grande, più alto di classifica e probabilmente più esperto di lui, ma con perizia, attenzione e resilienza vince il primo set per 6/3, rimonta nel secondo da 0/3 e conclude la sua performance tra gli applausi con un perentorio 7/5. Esordio dunque super positivo che porta la sua squadra sul punteggio di 3 a 1 dopo i singolari. Ci farà sicuramente divertire !!!
Doppi conclusivi.
Sorci / Corinaldesi, la coppia dei senatori, sempre ordinati e consistenti, consegnano la vittoria al Tennis Team Senigallia soffrendo nel primo set, vinto per 6/4 e poi portando a casa il secondo con il punteggio di 6/2.
A sorpresa l’altra coppia Di Marco / Mosca conquista anche il secondo doppio contro pronostico, in rimonta , con il punteggio di 6/7 7/5 10/5. Ottima prestazione anche questa.
Al prossimo anno con grande ammirazione per questi ragazzi. Esempi per tutti !!!!
Per concludere un ringraziamento a tutti i nostri Maestri, Istruttori e Preparatori Atletici ma in questo caso particolarmente a Marco Corinaldesi che ha voluto prendersi carico della squadra per tutto l’inverno, sempre presente in panchina ed a Danilo Quaranta che con competenza e passione segue giornalmente la crescita dei nostri migliori ragazzi della Scuola Tennis
Maestro Giuseppe Bevilacqua
NEWS 18 maggio 2025
NEWS 09 Marzo 2025
Meritano un accento i risultati dei nostri giovani giocatori nei tornei Ornamobil di Pesaro e a Cattolica alla Galimberti Tennis Accademy, andando nello specifico:
Anche altri ragazzi della nostra scuola hanno partecipato a queste competizioni d'inizio anno distinguendosi per capacità e atteggiamento.
In bocca al lupo a tutti per le prossime sfide!
NEWS 21 Gennaio 2025
NEWS 24 Agosto 2024
NEWS 15 Maggio 2023
NEWS 27 Aprile 2023
NEWS 24 Aprile 2023
NEWS 23 Aprile 2023
Prenota la tua partita OGGI!!