NEWS MAGGIO: Serie C 2025

Conquistata sul campo, con attenzione,  determinazione  e tanta capacità di ricercare il meglio di sé stessi,  la permanenza in Serie C. 

Si batte in casa la squadra dello Junior Osimo per 5 a 1 ,  certamente favorita in partenza per classifiche superiori  e per la possibilità di poter anche solo pareggiare.

Inizia Luca Corinaldesi che da una lezione di tennis al pari classifica De Gaetano. Prestazione da incorniciare !

Non riesce a fare altrettanto Simone di Marco, classe 2003, che, contro il pari classifica Palombini, rimonta nel primo set, si gioca 2 set point, ma non riesce ad arginare l’avversario che va a vincere con il punteggio di  7/6 6/3. Prestazione comunque buona.

Edoardo Sorci, classe  95, scende in campo con il 2/6 Scognamiglio, prossimo 2/5, e, con una prestazione da incorniciare,  vince 6/2 6/3 un incontro sulla carta difficilissimo da giocarsi alla pari.

Tanta accortezza tattica, tanta capacità di adattarsi  a livelli alti di gioco e grande attitudine a risolvere situazioni difficili ed imprevedibili. Bravissimo !!

Per ultimo scende in campo, classe 2011, Lorenzo Gambaccini, schierato quest’anno giovanissimo ed esordiente in questa serie. Al n 4 trova un giocatore più grande, più alto di classifica e probabilmente  più esperto di lui, ma con perizia, attenzione e resilienza vince il primo set per 6/3, rimonta nel secondo da 0/3 e conclude la sua performance tra gli applausi con un perentorio 7/5.  Esordio dunque super positivo che porta la sua squadra sul punteggio di 3 a 1 dopo i singolari.  Ci farà sicuramente divertire !!!

Doppi conclusivi.

Sorci / Corinaldesi, la coppia dei senatori, sempre ordinati e consistenti, consegnano la vittoria al Tennis  Team Senigallia soffrendo nel primo set, vinto per 6/4 e poi portando a casa il secondo con il punteggio di 6/2.

A sorpresa l’altra coppia Di Marco / Mosca conquista  anche il secondo doppio contro pronostico, in rimonta ,  con il punteggio di 6/7 7/5 10/5. Ottima prestazione anche questa.

Al prossimo anno  con grande ammirazione per questi ragazzi. Esempi per tutti !!!!

Per concludere un ringraziamento a tutti i nostri Maestri, Istruttori e Preparatori Atletici ma in questo caso particolarmente a Marco Corinaldesi che ha voluto prendersi carico della squadra per tutto l’inverno, sempre presente in panchina ed a Danilo Quaranta che con competenza e passione segue giornalmente la crescita dei nostri migliori ragazzi della Scuola Tennis

Maestro Giuseppe Bevilacqua

NEWS 18 maggio 2025

Finaliste Campionato Regionale 2025 Under 12 Femminile.
Complimenti a Viola Rapaccioni e Julia Mona per questo approdo alla finale.
Troppo forti questa mattina le ragazze dell’ MTA di Jesi capitanate dal Tecnico Nazionale Massimiliano Albarella.
Comunque soddisfatti i Maestri Giuseppe Bevilacqua e Claudia Oliva per il percorso delle 2 ragazze !

NEWS 09 Marzo 2025

Meritano un accento i risultati  dei nostri giovani giocatori nei tornei Ornamobil di Pesaro e a Cattolica alla Galimberti Tennis Accademy, andando nello specifico:

  • 1 class. under  12  M Eugenio Campodonico 3.3, in finale supera  61 63  Giovannelli 4.1
  • 1 class.  under 10 F Giada Berluti che si impone in finale  su Bibini 75 60
  • 2 class. under 14 M Lorenzo Gambaccini 3.2  che perde in finale 62 63 contro Tombari 3.1
  • semifinale nell'under 12 F per Viola Rapaccioni che cede il passo  alla vincitrice del torneo Salvi 3.5 col punteggio di 64 64, e per lei nella stessa settimana finale a Cattolica che la vede perdente di misura 76 64 contro una giocatrice  3.3. 

Anche altri ragazzi della nostra scuola hanno partecipato a queste competizioni d'inizio anno distinguendosi per  capacità e atteggiamento.

In bocca al lupo a tutti per le prossime sfide!

NEWS 21 Gennaio 2025

Si è conclusa la quarta ed ultima lezione del progetto "Racchette in classe" presso ASD Tennis  Team Senigallia con tutte le classi prime delle scuole primarie Pascoli e Vallone.

NEWS 24 Agosto 2024

**Gianluca De Nicola vince  l’Open Città di Senigallia, scelto quest’anno dalla Federazione come tappa di prequalificazione agli Internazionali d’Italia 2025. **
Non è riuscita a Stefano Baldoni l’impresa di aggiudicarsi per il terzo anno consecutivo il ricco Torneo Open Città di Senigallia. A fermarlo è stato Gianluca De Nicola (2.2) che nella semifinale, con il termometro che superava abbondantemente i 30 *, riusciva  ad avere la meglio mettendo in mostra una condizione  fisica e mentale eccellente.
Il punteggio di 6/2 6/2 a suo favore non rispecchia il reale andamento del match, durato quasi 2 ore e caratterizzato da un gioco vivo, dall’ alta velocità di palla e da scambi estenuanti.
In serata poi nella finalissima disputata davanti ad un migliaio di persone, De Nicola rientrava in campo contro Alessandro Ingarao  (2.1).  Dopo un parziale 1/3, non si disuniva, riusciva prima a portarsi sul 3 pari e  poi  andare meritatamente a vincere il torneo con il punteggio di 63 62.
Da segnalare con tanto rammarico l’infortunio nella prima semifinale del mattino della promessa Vito Darderi, classe 2008, accreditato tra i migliori under 16 del mondo, fratello di Luciano Darderi. Ha potuto mettersi in mostra solo la domenica mattina ed il pubblico lo aspettava ancora con tanta curiosità!  Tutti confidiamo  in un velocissimo recupero.
Hanno presenziato ed espresso gratitudine per la riuscita della manifestazione il Sindaco Massimo Olivetti  ed il Vice Presidente della Federazione Andrea Bolognesi.
Un arrivederci al prossimo anno !

NEWS 15 Maggio 2023

Ancora Lorenzo Gambaccini si conferma e vince a Pesaro il Torneo Ornamobil con un doppio 6/1 in finale .  Concretezza, semplicitá ed intelligenza sono al momento le sue armi migliori!
Si vince in casa un importante match la D1 contro Ancona al T B del doppio decisivo.  Angeletti e Simone Di Marco non si fanno sorprendere e vincono al foto finish (10/8)
Nei sigolari i punti arrivano da Di Marco e da Lorenzo Mosca in rimonta.
Corinaldesi Daniele, D’Alise Francesco e Pierfederici Cristian vincono 3/0 contro la Baia di Pesaro nell’Under 16
Bravi Carradorini, Del Conte e Quagliani che vincono l’Under 14  in casa capitanati dalla Professoressa Giuliani
Si confermano a Moie Bracci e Gambaccini. 3/0 in loro favore sempre nell’Under 14

NEWS 27 Aprile 2023

Continua la serie positiva di  Lorenzo Gambaccini classe 2011,  che colleziona successi nei tornei di categoria marchigiani, emiliani e  abruzzesi.
Dopo il buon torneo di macroarea di Lanciano, in cui si è imposto in due set contro i quotati Bari e Cordella ed è stato costretto al ritiro in semifinale, si aggiudica il kinder di Pescara superando 63 61 in finale la testa di serie n. 1 Giacomo Palladinetti, class. 3.5.
Ora si prepara alla semifinale del torneo di Jesi.

Andrea Marinelli porta a casa 1 punto in doppio con Luca Corinaldesi e Daniele Corinaldesi  (classe 2008) affianca con personalità Sorci in un doppio diventato decisivo ma di livello ancora troppo alto per lui ! Potevamo forse, e alla fine lo avremmo anche meritato, salvarci anche quest’anno.  Ci abbiamo provato e questo era il nostro obbiettivo.  Il prossimo anno si riparte!
Corsi e ricorsi diceva qualcuno !!

NEWS 24 Aprile 2023

Punto… e a capo…. !!
Dopo tanti anni di serie C, probabilmente con il risultato di oggi ( 2/4 a Cupramarittima ), non  riusciremo a salvarci. 
Non siamo stati purtroppo capaci di capitalizzare  set ball, matc ball e palle che avrebbero fatto pendere la bilancia dalla parte nostra e comunque abbiamo provato a ribaltare il risultato fino alle 6 del pomeriggio . 
Tanto tennis dunque e tanto patos in campo. Questo è quello che ci piace! Ci piace giocare con chi crede nella nostra attività, e con chi ha piacere di stare con noi.
Per scelta preferiamo dare spazio ai ragazzi che si allenano con noi piuttosto che pagare giocatori di fuori e rientrare nelle logiche di mercato che alla lunga creano dissapori..
Anche oggi abbiamo dato il massimo e personalmente mi congratulo con tutti.
Luca Corinaldesi e Giacomo Zannini perdono 7/5 al terzo set. Edoardo Sorci si impone al terzo sul 2/6 Bolelli.

NEWS 23 Aprile 2023

Grandissimo debutto alla fase interregionale della Coppa delle Province.
Al Tennis Tolentino, Macerata ha battuto Perugia 5-4.
All'Happy Village di  Terni, Ancona ha sconfitto Terni 6-3.
Domani la seconda giornata:
Perugia VS Pesaro
Ascoli-Fermo VS Ancona.
A Tolentino era presente il consigliere regionale Andrea Pallotto che ha gioito insieme ai nostri ragazzi per questa bella vittoria.
Complimenti alle nostre due province da tutto il comitato dell FITP Marche

Prenota la tua partita OGGI!!

Info
S.S.D.TENNIS TEAM SENIGALLIA
Centro Sportivo Vivere Verde
Via Bramante, snc
60019 Senigallia - AN
Copyright © S.S.D.TENNIS TEAM SENIGALLIA - All right Reserved   I  P.I.V.A.  01336210420 I C.ID. M5UXCR1 I  R.E.A.   AN - 159331
I Privacy Copyright
Powered by