Lorenzo Gambaccini (2011) e Eugenio Campodonico (2013) vincono i campionati regionali della loro categoria. Seguiti a vista a Recanati ed a San Benedetto dal M° Danilo Quaranta consolidano e propongono il loro tennis all’attenzione dell’ambiente tennistico marchigiano che in questi anni tanto ha dato a tutto il movimento tennistico italiano. Per i Maestri del Tennis Team Senigallia è una motivante conferma della propria proposta sportiva, sempre attenta a valorizzare chi merita e altrettanto attenta a non creare facili illusioni di protagonismo.
La presenza di ragazzi che si alternano nel ruolo di “ maglia rosa”, per usare un termine ciclistico, è per tutto l’ambiente e per loro stessi fonte di apprendimento e di consolidamento di capacità fondamentali per emergere in uno sport individuale così difficile come il tennis.
Sabato mattina i nostri Under 10 Coppa Rodrigo 2014, Franceschetti Paolo 2014, D’Accardi Federico 2014, Berluti Giada 2015 e Ferrati Alice 2014 ) vincono a Tolentino la semifinale e conquistano la quarta finale regionale a squadre giovanile del 2024.
Per concludere un plauso particolare a Edoardo Sorci che a 29 anni, inframezzando il tennis al lavoro, vince domenica ad Osimo il torneo Open, dopo 3 giorni di battaglie a oltre 30 gradi e mettendo in mostra un tennis resiliente ma sempre in evoluzione. Un esempio per tutti !
Altra affermazione domenica per la nostra D2 maschile. Giocano i 4 singolari : Berardinelli Gioacchino / Alessandro Di Paola / Pierfederici Cristian / Berluti Nicoló 3/1 contro Ancona